Powered By Blogger

Translate

domenica 25 gennaio 2015

"Lifting per capelli", trattamento ristrutturante per capelli

Ciao a tutte/i!!!
 
oggi vorrei parlarvi di un altro trattamento per capelli, fatto proprio questo sabato dalla mia parrucchiera di fiducia (GioMat in via Cadore a Milano, già citata nel post sul trattamento alla cheratina); Jalurox di Cotril.
Mi sono fatta consigliare quello che nei giornali di settore (come potete anche vedere in questo articolo http://www.salon-international.net/wp/?p=2615 ) viene definito "lifting per capelli" o "botox per capelli".
E' un trattamento ristrutturante molto interessante. Il procedimento è il seguente: si lavano i capelli, si applica il siero che si lascia in posa 15 minuti, si applica il "sigillo" che si pettina e si ascia in posa altri 5 minuti, si risciacqua, si spruzza il balsamo lucidante e si procede con l'acconciatura.
Gia da bagnati i capelli sono più corposi al tatto. Una volta asciugati risultano molto lucidi, corposi e pettinabili facilmente (ma qui potreste obiettare il fatto che abbia fatto la cheratina tempo fa). Vi assicuro che la differenza al tatto tra prima e dopo è veramente sorprendente. In più io ho fatto la tinta solo alla radice e non è stata tirata sulle punte, eppure anche le punte erano lucidissime, come se avessi appena fatto il colore.
Davvero consigliato per chi ha i capelli fini, sfibrati, che hanno perso lucidità e sono danneggiati da tinte, piastre e quant'altro.
Qualora non vi avessi ancora convinte vi invito a leggere il link citato sopra e questi:
 
Questa è una mia foto fatta il giorno stesso del trattamento. Non essendo stata fatta col proposito di far vedere bene i capelli, non è molto indicativa, ma le punte si vedono bene e si vede bene la lucentezza del capello.
 
 
 
Se siete interessate o avete dubbi e/o domande contattatemi pure!
A presto!!!
 
 
 

martedì 6 gennaio 2015

Mascara Make up for ever

Ciao a tutte/i,
 
anzitutto spero abbiate iniziato bene il 2015 e vi auguro che sia un anno di evoluzione e miglioramenti.
Non mi sono dimenticata di voi durante queste feste, quindi torno con due mascara della stessa marca, uno che è tra i migliori in assoluto da me provati e uno che invece mi ha delusa parecchio.
Si tratta dei mascara "Smoky Lash" che io ho provato in marrone, e il "Smoky Estravagant" che ho provato in nero.
Io ho delle ciglia abbastanza lunghe, anche se non molto folte, e il risultato potrebbe sembrare molto simile, come vedete dalla foto (a sinistra Smoky Lash marrone e a destra Smoky Extravagant nero):
 
La differenza sostanziale tra i due sta nello scovolino (per usare un termine meno tecnico, il pennellino).
Come potete vedere dalle foto sotto, lo Smoky Lash ha uno scovolino abbastanza classico, che permette di ottenere un effetto infoltente oltre che allungante. Dal mio punto di vista è molto pratico da usare, e forse anche perché essendo le mie ciglia già abbastanza lunghe, mi permette di passarlo comodamente su tutta la lunghezza, sia di quelle più corte che di quelle più lunghe, sia nella parte interna che in quella esterna.
Lo Smoky Extravagant invece ha uno scovolino di forma conica, che è la particolarità che mi hanno fatto notare all'acquisto, dicendo che lo rendeva più comodo da passare su tutte le ciglia, comprese le più corte. Per quanto mi riguarda proprio questo particolare scovolino è ciò che me lo rende molto scomodo da usare. La parte più grossa (diciamo la base del cono) non mi permette di usarlo agevolmente poiché immancabilmente vado a toccare la parte inferiore del sopracciglio o la palpebra. Ho grosse difficoltà ad applicare il mascara poiché praticamente riesco ad usare solo la punta dello scovolino, e con difficoltà ottengo l'effetto infoltente e allungante dello Smoky Lash. Inoltre proprio a causa di questa difficoltà di applicazione, poiché se cerco di applicarlo nella parte superiore delle ciglia vado a toccare la palpebra, non riesco a dare l'effetto incurvato, che invece con l'altro viene in maniera abbastanza naturale, riuscendo ad applicarlo anche sulla parte superiore delle ciglia.
Ritengo che lo Smoky Lash nel colore marrone sia l'ideale per tutti i giorni, pratico e comodo da applicare velocemente al mattino prima di uscire consente di ottenere un bell'effetto infoltente (che è quello che più interessa me), allungante e incurvato, ma il risultato è molto naturale.
Lo Smoky Extravagant potrebbe essere consigliato per le "virtuose" del mascara, che lo applicano in maniera minuziosa e riescono ad usare lo scovolino con una manualità da esperta.
Come sempre vi invito a scrivermi o lasciare commenti, non siate timide/i in questo 2015!