Powered By Blogger

Translate

sabato 29 novembre 2014

Eyeliner Benefit

Ciao a tutte!
 
Oggi vorrei parlare di un prodotto che mi ha delusa parecchio. Ma come sempre questo è il mio parere, perché so ad esempio che la mia amica Monica, alla quale hl'o passato, si trova bene.
Si tratta di un nuovo eyeliner della linea Benefit, che trovate in commercio nei negozi Sephora. Il nome è "They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel" (i nomi dei prodotti di questa marca sono sempre piuttosto accattivanti e divertenti).
Il prodotto viene pubblicizzato parecchio al momento poiché è di recente uscita, e anche sul sito di Sephora Italia, nella sezione dedicata a Benefit lo vedete subito in evidenza accanto alla breve presentazione della linea.
E' a forma di pennarello, con un fondo che ruotato fa fuoriuscire il gel dalla punta. Quest'ultima avrebbe una forma rivoluzionaria che dovrebbe renderlo più pratico e facile da usare. La punta in fatti è a taglierino, ossia piatta e che svasa restringendosi verso la base (si vede abbastanza bene dalla foto). Proprio questa forma dovrebbe aiutare a disegnare linee dritte e molto vicine alla linea delle ciglia. Il gel è abbastanza fluido e facile da stendere appena uscito, ma poi diventa molto resistente e crea un bell'effetto opaco.  
Proprio questo tipo di punta è il motivo per cui io l'ho trovato particolarmente scomodo. Premetto che non sono una virtuosa dell'eyeliner, nel senso che uso prevalentemente le matite/kayal, e che quando applico sia matite che eyeliner faccio una cosa assolutamente sbagliata, ossia tengo l'occhio con un dito verso l'esterno. Probabilmente questo mio modo sbagliato di applicarlo mi rende più difficile l'utilizzo di questo prodotto. Ho avuto difficoltà da subito a creare una riga vicina al ciglio, dritta e omogenea. La punta mi partiva verso l'alto seguendo la rotondità del bulbo oculare e mi creava delle sbavature difficili da correggere. Mi sono data del tempo per cercare di prendere la mano pensando che magari mi sarei abituata, ma niente....ogni volta che dovevo uscire e tentavo di applicarlo iniziavo a sbavare, a creare linee troppo sottili o troppo grosse e perdevo un sacco di tempo per truccarmi. Ho deciso che non fa per me. Tornerò ad un altro tipo di applicatore.
Direi che se siete esperte nell'utilizzo dell'eyeliner e lo applicate in maniera corretta, senza tirare l'occhio, probabilmente potreste trovarvi bene e ottenere un bell'effetto. Il tipo di applicatore credo che faccia anche in modo di non sprecare prodotto, dosarlo bene e quindi avere un buon rapporto utilizzo/costo. Ma se non avete grossa manualità o tirate l'occhio quando applicate l'eyeliner, non credo proprio che questo prodotto valga la pena (visto che comunque il costo non è basso).
Fatemi sapere se avete delle domande! Ho aperto la possibilità di commentare anche senza account Google (non mi ero accorta fosse selezionata questa possibilità).
A tra poco con un altro prodotto!


 

Nessun commento:

Posta un commento