Powered By Blogger

Translate

domenica 23 novembre 2014

Trattamento alla cheratina per capelli

Care amiche,
scusate la latitanza! Avevo promesso di iniziare a raccontare dei prodotti la scorsa settimana, invece ho latitato fino ad oggi. Per farmi perdonare parlerò di due prodotti! In realtà si tratta di un trattamento (coi relativi prodotti) e di un prodotto.
Partirò con questo trattamento che ho fatto questo sabato dopo un po' di mesi, ma che io personalmente adoro!
E' un trattamento alla cheratina per capelli che io periodicamente faccio perché mi aiuta a renderli più "docili al pettine", come dicono gli esperti del settore, a districarli più  facilmente, quindi a spezzarne meno, a lucidarli e renderli meno crespi. So che sono disponibili diverse versioni, in base al tipo di capello, più o meno riccio. E' possibile farlo in maniera che il capello rimanga riccio, ma venga tolto solo il crespo, quindi non venga lisciato completamente. Io personalmente non ho i capelli ricci, solo un po' crespi, e questo trattamento mi aiuta a non doverli piastrare o tirare con la spazzola quando li asciugo.
Il trattamento in questione si chiama Lisse Design Keratin Therapy di Alfaparf. Io lo faccio dalla mia amica parrucchiera (per chi fosse di Milano e fosse interessato il negozio è Gio Mat, via Cadore 48 Milano), vi allego il link dove trovate tutte le informazioni sull'azienda Alfaparf e sui prodotti (al momento vedo che non è disponibile la funzionalità che permette di localizzare i negozi rivenditori) A questo link http://www.alfaparf.it/news/article/lisse-design potete trovare anche un video con la spiegazione del trattamento (anche se l'ultima versione che ho provato io proprio questo sabato è un po' diversa, perché mi hanno detto che è stato migliorato. In effetti ho notato anche io da profana che l'applicazione è stata semplificata e soprattutto è stato quasi totalmente tolto l'odore che risultava dalla piastratura, che non era buonissimo).
Il trattamento è un po' lungo, soprattutto se lo abbinate a eventuali colore e taglio. In tal caso vi consiglio di prendervi una mezza giornata da regalarvi tutta per voi.
Il procedimento è il seguente: vengono lavati i capelli e asciugati, dopodiché si applica una specie di mousse ciocca per ciocca, viene indossata una cuffia e si rimane sotto il casco per venti minuti. Dopo il casco i capelli vengono rilavati e si applica una maschera che viene lasciata circa 5 minuti (se ricordo bene), sciacquata e si riasciugano i capelli. Una volta asciugati vengono piastrati ciocca per ciocca dopodiché la testa è pronta per eventuale colore/taglio/piega finale.
Se avete i capelli già tinti potrebbero perdere colore, in tal caso parlatene con il/la parrucchiere/a. I miei questa volta hanno perso pochissimo colore, ma dipende molto dal capello e dalla tinta.
Compreso nel prezzo del trattamento, che non è molto economico, vengono dati per il mantenimento a casa uno shampoo e un balsamo. Devo dire che l'aspetto negativo di questi due prodotti è l'odore, che può non piacere a tutti, è un po' particolare, ma io sinceramente guardo al risultato, quindi non ci faccio caso più di tanto (e comunque secondo me non è ne particolarmente buono né particolarmente fastidioso).
Il trattamento è adatto anche agli uomini, penso ad esempio a quelli che hanno capelli un po' alla Abbatantuono dei tempi migliori, e vogliono fare qualcosa per tenerli più ordinati. Assolutamente consigliato anche per loro!
Per finire vi dico solo che ogni volta che lo faccio le mie colleghe se ne accorgono subito....e se ne accorge anche la mia spazzola, che non deve più tirare, strappare e districare!
 Vi allego le foto dei prodotti che vengono dati per il mantenimento a casa.
Se avete qualche curiosità o domanda scrivetemi!

Nessun commento:

Posta un commento