Powered By Blogger

Translate

sabato 27 dicembre 2014

Pupa Nail art mania kit n.1

Ciao a tutte!!!
 
Spero abbiate passato un sereno Natale e vi stiate riprendendo dalle mangiate pantagrueliche di questi giorni!
Io non mi sono dimenticata di voi e ho deciso di scrivere un post proprio su un regalo ricevuto a Natale: il Kit Nail Art Mania n.1 di Pupa.
Regalo apprezzatissimo per me, che come sapete ho iniziato ad interessarmi di smalto semipermanente, ero incuriosita dalla nail art e mi piace tutto ciò che è glitter e brillantini.
I colori degli smalti contenuti nel kit sono molto belli per i miei gusti, trattasi di un bel rosso scuro, tendente al bordeax, un verde petrolio e un carne. Fanno poi parte del kit un tubetto di polvere di velluto (dello stesso verde petrolio), un tubetto di microcristalli brillanti, un tubetto di paillette ultrabrillanti, 360 cristalli multicolor, un "dotter professionale" e un mini pennello.
Avrei dovuto fare una foto delle unghie, mi spiace ma devo ancora abituarmi all'idea di mostrarvi quello che provo personalmente, come in effetti mi è stato suggerito...pian piano cercherò di farlo. Il mio primo tentativo è stato lo smalto bordeaux con i microcristalli brillanti. Devo dire che l'effetto non è stato affatto quello che mi sarei aspettata. Mi aspettavo di vedere delle unghie belle brillanti, perché lo smalto applicato sotto mi sembrava molto bello e lucido, quindi i microcristalli brillanti contavo accentuassero questa luminosità, invece ho ottenuto un effetto un po' opaco, ma soprattutto le unghie sono rimaste estremamente ruvide, poiché la polvere creava un effetto "carta vetrata" (forse il problema è mio, che sono abituata allo smalto liscissimo del semipermanente, ma il fatto di sentire l'unghia raschiare contro i vestiti mi da particolarmente fastidio..). La luminosità era proprio poca e solo quando si giravano le dita sotto la luce, mentre il fastidio causato dalla ruvidità delle unghie era decisamente elevato.
Dopo un giorno l'ho subito tolto e ho deciso di provare le maxi paillette ultrabrillanti. Ho deciso di rimettere lo smalto bordeaux e le paillette solo sul dito anulare. All'inizio sembrava un bel lavoro riuscito bene, le paillette sembravano attaccate e davano un bell'effetto brillantato e luccicante, peccato sia durato poco perché pian piano si sono staccate quasi tutte le pailette.
Mi è sembrato di seguire bene le istruzioni, per altro facili, quindi non credo di aver sbagliato qualcosa io, ma il risultato è stato piuttosto deludente. 
Proverò la polvere di velluto, che spero non darà lo stesso effetto "cartavetrata" dell'altra polvere. 
Ultima annotazione la qualità dello smalto. Anche in questo caso non so dirvi se il fatto che io abbia un'unghia corta influisca, di fatto, come già accennato, io ho questo problema un pò con tutti gli smalti, ma dopo due giorni già iniziava a sbeccarsi sulle punte, quindi riassumendo: belli i colori, bella l'idea, ma la qualità del materiale mi ha un po' delusa. Può essere una bella idea per avvicinarsi alla nail art, ma poi forse è il caso di cercare del materiale di qualità un po' migliore.
Contattatemi pure per commenti, pareri e consigli!
 
Ciao!!!

sabato 13 dicembre 2014

Refreshing gel e Deep pore dailiy cleanser

Ciao!
in abbinamento al Clarisonic sono disponibili diversi detergenti.
Il Refreshing gel cleanser è il campioncino omaggio all'interno della confezione di Clarisonic. E' molto fresco e se ricordo bene ha un buon profumo. Diciamo che è un po' il detergente adatto a chi non ha particolari problemi.


 
Io però soffro un po' di pelle mista e pori dilatati. Soprattutto sul mento, e in parte sul naso, i pori dilatati mi portano ad avere piccoli punti neri difficili da togliere. Ho provato il Deep pore daily cleanser ed in effetti ho la sensazione di ottenere una pulizia ancora più profonda ed efficace.
Proprio oggi sono stata dall'estetista e la ragazza guardando il viso mi ha detto che aveva visto solo qualche puntino nero sul mento, che ci stava. Ammetto di non fare la pulizia del viso dall'estetista da parecchio e prima dopo qualche mese si notava subito.
A presto!!!
 
 



Clarisonic Mia 2

Ciao a tutte!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che probabilmente molte di voi avranno visto da Sephora, ma scoraggiate dal prezzo si sono subito allontanate senza magari nemmeno farselo illustrare o provarlo: Clarisonic.
Si tratta di una spazzolina per la pulizia del viso (ma esiste anche la versione per il corpo) che usa un sistema di pulizia sonica. Questa credo sia la differenza fondamentale con le altre spazzole per pulizia del viso in commercio. Le altre infatti agiscono con un sistema a rotazione, quindi un po' più traumatico per la pelle, mentre questo adotta un sistema di micro-oscillazioni.
Ne ho sentito parlare dalla mia amica Monica e avevo adocchiato queste spazzoline da Sephora, ma come probabilmente molte di voi non avevo mai deciso di comprarle a causa del prezzo (149 euro il modello base). Spinta dall'entusiasmo della mia amica e di una commessa della linea Benefit, con cui avevo instaurato un buon rapporto, ho deciso di provare.
Devo dire che non me ne sono affatto pentita. Si tratta di un metodo semplice ma molto efficace di pulizia. Io personalmente lo uso solo al mattino, ma si può usare tranquillamente mattina e sera (anzi meglio). E' dotato di un sistema per cui ad ogni zona del viso viene dedicato un tempo fisso, quindi si è guidati nello spostamento della spazzola, per un totale di un minuto. Risulta quindi anche più veloce della normale pulizia manuale con detergenti/saponi, ma più delicato ed efficace.
Io ho riscontrato che la mia pelle è più pulita (in termini di punti neri), più liscia e luminosa. Si nota subito un miglioramento della pelle dal primo utilizzo, sia al tatto che alla vista. Nel complesso dal mio punto di vista  il costo è compensato dai benefici. Consiglio di acquistarlo approfittando degli sconti che spesso Sephora fa (io ho sfruttato uno sconto del 20%, quindi la spesa rimane un pochino più contenuta).  
Un consiglio la prima volta che lo caricate fate molta attenzione ad appoggiare il caricabatteria nella maniera corretta, altrimenti rischiate che non funzioni.
La mia versione è la base Mia 2, ma se volete informazioni sugli altri modelli (Aria e Plus) potete visitare il sito http://clarisonic.it/?_ga=1.63195759.1122099493.1418488274#clarisonic
 
Nel prossimo post vi illustrerò brevemente i gel detergenti che ho provato. Sotto potete vedere il modello esattamente come il mio (stesso colore, è disponibile anche bianco e fucsia).

lunedì 8 dicembre 2014

Balsamo nutriente e smalto al calcio per unghie sempre MI-NY

Eccomi ancora qua e a proposito di unghie volevo parlarvi di altri due prodotti che uso in alternativa allo smalto semipermanente, sempre della stessa marca.
 
In alcuni periodi mi capitava di avere le unghie molto rovinate, indebolite, che si scheggiavano ma soprattutto sfaldavano facilmente, dopo aver rimosso lo smalto semipermanente, ma spesso anche senza averlo applicato.  Ho fatto presente questo problema alla responsabile del negozio presso il quale mi rifornisco, sempre molto disposta a darmi consigli e suggerimenti anche pratici.
Mi ha consigliato di alternare l'applicazione dello smalto semipermanente con il balsamo nutriente, che vedete nella foto sotto, e la base al calcio (purtroppo non sono riuscita a trovare una foto scaricabile del singolo prodotto, ma la vedete nella foto tra gli altri smalti "curativi").
Il suo suggerimento è stato di fare sempre, possibilmente, uno stop di due settimane tra un semipermanente e l'altro, durante il quale applicare il balsamo, da tenere una decina di minuti sulle unghie, e dopo averlo rimosso stendere la base al calcio (trasparente, leggermente lattiginosa). Il procedimento andrebbe fatto tutte le sere, quindi tutte le sere andrebbe rimossa la base al calcio, applicato il balsamo, lasciato sull'unghia una decina di minuti, dopodiché rimosso e riapplicata la base al calcio.
Sinceramente io sono troppo pigra per farlo tutte le sere, quindi tengo la base più di un giorno, ma devo dire che balsamo e base danno senz'altro un sollievo alle unghie, che sotto gli strati di semipermanente inevitabilmente non respirano. Anche quando non ho applicato lo smalto mi rendo conto che le unghie si sfaldano poiché troppo "secche" quindi il balsamo da loro un sicuro nutrimento e invito tutte le amiche un po' pigre come me a farlo, poiché ne vale la pena.
Come sempre per ulteriori informazioni contattatemi.
Mi hanno detto che non si riesce a scrivere i commenti, ho provato a cambiare l'impostazione, ma pare non funzioni ancora. Avvisatemi, anche scrivendo al mio indirizzo mail: cristiana.pettinari19@gmail.com
 
Buona serata!
 



Smalto semipermanente MI-NY

Ciao a tutte!
 
Oggi vorrei parlarvi di uno smalto semipermanente, conosciuto per caso, ma del quale ormai non faccio più a meno.
Ho conosciuto la marca MI-NY in aeroporto e mi ha incuriosita la possibilità di poter applicare a casa da sola uno smalto semipermanente. Come molte di voi sanno questo tipo di smalto è molto comodo, ma anche abbastanza costoso applicarlo dall'estetista. Una buona alternativa è quindi fare una spesa iniziale per dotarsi di fornetto e accessori iniziali e provare da sole a casa!
Premetto che io ero la classica impedita che si sbavava ogni volta che applicava uno smalto qualsiasi (anche il trasparente!), e qualsiasi smalto normale, anche applicato dall'estetista, iniziava a sbeccarsi dopo uno o due giorni. Senza contare il fatto che quelli colorati mi era impossibile farli asciugare senza qualche riga o difetto, visto che non riuscivo a stare ferma prima che fosse completamente asciutto.
Ho iniziato comprando un fornetto su Groupon, spesa di circa 20 euro (molti meno del negozio) ma ancora funzionante (la lampada è UVA e non LED, quindi un po' più lento). Per quanto riguarda il resto ho comprato tutto in negozio, tranne i bastoncini di arancio. Il kit iniziale comprende: mattoncino opacizzante, spazzolina, primer, base/finish, smalto colorato, acetone specifico per smalto semipermanente, bastoncini di arancio e io consiglio le cosiddette cartine già preparate per la rimozione dello smalto. Le cartine sono dei quadratini di stagnola comprensivi di pezzettini di cotone da inzuppare di acetone e pronti per essere facilmente arrotolati alle dita.
Nel sito e in negozio esistono già dei kit per iniziare, visto il costo, personalmente sconsiglio quelli comprese di lampade.
Nel complesso gli smalti risultano molto lucidi, facili da applicare e duraturi. Inizialmente anche troppo duraturi, nel senso che per me che li tengo "solo" due settimane e non mi piace vedere la ricrescita, (che in due settimane per me è già tanta avendo le unghie corte) risultava faticoso toglierli. Dovevo limare molto dopo aver lasciato l'impacco di acetone. Ho risolto il problema con la nuova "Soft base". Ciò vuol dire avere due prodotti anziché uno (sotf base+base/finish anziché Base/finish) ma le mie unghie risultano meno stressate dalla rimozione.
Vi allego una foto delle bottigline e una foto della mia ultima applicazione. Come vedete ho un margine di miglioramento, ma vi assicuro che rispetto alle prime volte c'è già stato un grande miglioramento!
Un'ultima annotazione di praticità: lo smalto semipermanente soprattutto sui toni del rosso, o comunque dai colori forti, evita lo spiacevole inconveniente di ritrovarsi graffi colorati su mobili e fogli di carta. Questo è un altro motivo per cui ormai li prediligo, oltre al fatto di avere uno smalto impeccabile per due settimane (o più).
Buona serata!