Ciao a tutte!!!
Spero abbiate passato un sereno Natale e vi stiate riprendendo dalle mangiate pantagrueliche di questi giorni!
Io non mi sono dimenticata di voi e ho deciso di scrivere un post proprio su un regalo ricevuto a Natale: il Kit Nail Art Mania n.1 di Pupa.
Regalo apprezzatissimo per me, che come sapete ho iniziato ad interessarmi di smalto semipermanente, ero incuriosita dalla nail art e mi piace tutto ciò che è glitter e brillantini.
I colori degli smalti contenuti nel kit sono molto belli per i miei gusti, trattasi di un bel rosso scuro, tendente al bordeax, un verde petrolio e un carne. Fanno poi parte del kit un tubetto di polvere di velluto (dello stesso verde petrolio), un tubetto di microcristalli brillanti, un tubetto di paillette ultrabrillanti, 360 cristalli multicolor, un "dotter professionale" e un mini pennello.
Avrei dovuto fare una foto delle unghie, mi spiace ma devo ancora abituarmi all'idea di mostrarvi quello che provo personalmente, come in effetti mi è stato suggerito...pian piano cercherò di farlo. Il mio primo tentativo è stato lo smalto bordeaux con i microcristalli brillanti. Devo dire che l'effetto non è stato affatto quello che mi sarei aspettata. Mi aspettavo di vedere delle unghie belle brillanti, perché lo smalto applicato sotto mi sembrava molto bello e lucido, quindi i microcristalli brillanti contavo accentuassero questa luminosità, invece ho ottenuto un effetto un po' opaco, ma soprattutto le unghie sono rimaste estremamente ruvide, poiché la polvere creava un effetto "carta vetrata" (forse il problema è mio, che sono abituata allo smalto liscissimo del semipermanente, ma il fatto di sentire l'unghia raschiare contro i vestiti mi da particolarmente fastidio..). La luminosità era proprio poca e solo quando si giravano le dita sotto la luce, mentre il fastidio causato dalla ruvidità delle unghie era decisamente elevato.
Dopo un giorno l'ho subito tolto e ho deciso di provare le maxi paillette ultrabrillanti. Ho deciso di rimettere lo smalto bordeaux e le paillette solo sul dito anulare. All'inizio sembrava un bel lavoro riuscito bene, le paillette sembravano attaccate e davano un bell'effetto brillantato e luccicante, peccato sia durato poco perché pian piano si sono staccate quasi tutte le pailette.
Mi è sembrato di seguire bene le istruzioni, per altro facili, quindi non credo di aver sbagliato qualcosa io, ma il risultato è stato piuttosto deludente.
Proverò la polvere di velluto, che spero non darà lo stesso effetto "cartavetrata" dell'altra polvere.
Ultima annotazione la qualità dello smalto. Anche in questo caso non so dirvi se il fatto che io abbia un'unghia corta influisca, di fatto, come già accennato, io ho questo problema un pò con tutti gli smalti, ma dopo due giorni già iniziava a sbeccarsi sulle punte, quindi riassumendo: belli i colori, bella l'idea, ma la qualità del materiale mi ha un po' delusa. Può essere una bella idea per avvicinarsi alla nail art, ma poi forse è il caso di cercare del materiale di qualità un po' migliore.
Contattatemi pure per commenti, pareri e consigli!