Powered By Blogger

Translate

sabato 13 dicembre 2014

Clarisonic Mia 2

Ciao a tutte!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che probabilmente molte di voi avranno visto da Sephora, ma scoraggiate dal prezzo si sono subito allontanate senza magari nemmeno farselo illustrare o provarlo: Clarisonic.
Si tratta di una spazzolina per la pulizia del viso (ma esiste anche la versione per il corpo) che usa un sistema di pulizia sonica. Questa credo sia la differenza fondamentale con le altre spazzole per pulizia del viso in commercio. Le altre infatti agiscono con un sistema a rotazione, quindi un po' più traumatico per la pelle, mentre questo adotta un sistema di micro-oscillazioni.
Ne ho sentito parlare dalla mia amica Monica e avevo adocchiato queste spazzoline da Sephora, ma come probabilmente molte di voi non avevo mai deciso di comprarle a causa del prezzo (149 euro il modello base). Spinta dall'entusiasmo della mia amica e di una commessa della linea Benefit, con cui avevo instaurato un buon rapporto, ho deciso di provare.
Devo dire che non me ne sono affatto pentita. Si tratta di un metodo semplice ma molto efficace di pulizia. Io personalmente lo uso solo al mattino, ma si può usare tranquillamente mattina e sera (anzi meglio). E' dotato di un sistema per cui ad ogni zona del viso viene dedicato un tempo fisso, quindi si è guidati nello spostamento della spazzola, per un totale di un minuto. Risulta quindi anche più veloce della normale pulizia manuale con detergenti/saponi, ma più delicato ed efficace.
Io ho riscontrato che la mia pelle è più pulita (in termini di punti neri), più liscia e luminosa. Si nota subito un miglioramento della pelle dal primo utilizzo, sia al tatto che alla vista. Nel complesso dal mio punto di vista  il costo è compensato dai benefici. Consiglio di acquistarlo approfittando degli sconti che spesso Sephora fa (io ho sfruttato uno sconto del 20%, quindi la spesa rimane un pochino più contenuta).  
Un consiglio la prima volta che lo caricate fate molta attenzione ad appoggiare il caricabatteria nella maniera corretta, altrimenti rischiate che non funzioni.
La mia versione è la base Mia 2, ma se volete informazioni sugli altri modelli (Aria e Plus) potete visitare il sito http://clarisonic.it/?_ga=1.63195759.1122099493.1418488274#clarisonic
 
Nel prossimo post vi illustrerò brevemente i gel detergenti che ho provato. Sotto potete vedere il modello esattamente come il mio (stesso colore, è disponibile anche bianco e fucsia).

Nessun commento:

Posta un commento