Eccomi ancora qua e a proposito di unghie volevo parlarvi di altri due prodotti che uso in alternativa allo smalto semipermanente, sempre della stessa marca.
In alcuni periodi mi capitava di avere le unghie molto rovinate, indebolite, che si scheggiavano ma soprattutto sfaldavano facilmente, dopo aver rimosso lo smalto semipermanente, ma spesso anche senza averlo applicato. Ho fatto presente questo problema alla responsabile del negozio presso il quale mi rifornisco, sempre molto disposta a darmi consigli e suggerimenti anche pratici.
Mi ha consigliato di alternare l'applicazione dello smalto semipermanente con il balsamo nutriente, che vedete nella foto sotto, e la base al calcio (purtroppo non sono riuscita a trovare una foto scaricabile del singolo prodotto, ma la vedete nella foto tra gli altri smalti "curativi").
Il suo suggerimento è stato di fare sempre, possibilmente, uno stop di due settimane tra un semipermanente e l'altro, durante il quale applicare il balsamo, da tenere una decina di minuti sulle unghie, e dopo averlo rimosso stendere la base al calcio (trasparente, leggermente lattiginosa). Il procedimento andrebbe fatto tutte le sere, quindi tutte le sere andrebbe rimossa la base al calcio, applicato il balsamo, lasciato sull'unghia una decina di minuti, dopodiché rimosso e riapplicata la base al calcio.
Sinceramente io sono troppo pigra per farlo tutte le sere, quindi tengo la base più di un giorno, ma devo dire che balsamo e base danno senz'altro un sollievo alle unghie, che sotto gli strati di semipermanente inevitabilmente non respirano. Anche quando non ho applicato lo smalto mi rendo conto che le unghie si sfaldano poiché troppo "secche" quindi il balsamo da loro un sicuro nutrimento e invito tutte le amiche un po' pigre come me a farlo, poiché ne vale la pena.
Come sempre per ulteriori informazioni contattatemi.
Mi hanno detto che non si riesce a scrivere i commenti, ho provato a cambiare l'impostazione, ma pare non funzioni ancora. Avvisatemi, anche scrivendo al mio indirizzo mail: cristiana.pettinari19@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento